giovedì 25 aprile 2013

Statistiche internet 2012 Italia

Il Web 2.0 ha creato nuove opportunità per chi si affida ad Internet per venire in contatto con più persone, non usare queste opportunità e non migliorare le proprie strategie di web marketing sarebbe davvero sciocco.

Internet ha subito una svolta, quello che viene chiamato Web 2.0 non sono altro che una serie di approcci per usare la rete in modo nuovo e innovativo. L'utente è al centro della situazione, l'autore delle informazioni che navigano da blog a Twitter.

Pensate a Facebook, Soundcloud o Vimeo, cosa sarebbero senza le informazioni generate dagli utenti? La partecipazione attiva nei forum, per mezzo dei blog oppure i social network sono diventati la maniera più efficace per entrare in contatto con il vostro mercato target e creare traffico attraverso la condivisione di informazioni.

Lo chiamo mercato target perché non sono utenti che arrivano al vostro sito attraverso un link, ma di un consumatore che ha in qualche maniera manifestato un interesse per quello che voi vendete. Immaginate alla pagina di un prodotto su Facebook, uno sport, un hobby ecc. e gli utenti che la seguono o la condividono.

Ma vi siete mai chiesti cosa fanno gli utenti italiani quando sono online?

Date un'occhiata a questo infographic e cliccate su mi piace,condividete o lasciate un commento!

.   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   .   


statistiche internet 2012-primi su google



Nessun commento:

Posta un commento

Se avete trovato questo post interessante lasciate un commento o condividete questo link.